Condizioni generali di vendita

Condizioni di vendita:

All’attenzione dei nostri clienti non residenti in Svizzera: le autorità del paese di destinazione delle merci possono richiedere, al momento della consegna, il pagamento di tasse come IVA e dazi doganali.

I prezzi esposti sul nostro sito sono espressi in euro, IVA esclusa, tasse doganali escluse. L’IVA svizzera non è inclusa.
Sui nostri siti web le immagini illustrative hanno il solo scopo di presentare il prodotto e non ci impegnano contrattualmente.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare un ordine in qualsiasi momento, indipendentemente dal motivo.
Tutti i nostri prodotti, componenti elettrici inclusi, sono fabbricati in conformità agli standard e ai requisiti essenziali di sicurezza, sia tecnici che sanitari.
Anche per quanto riguarda le apparecchiature destinate al consumo umano di acqua potabile, esse vengono prodotte utilizzando materiali sanitari conformi a questo utilizzo.

Distribuiamo i nostri prodotti in diversi continenti. I nostri clienti importatori sono invitati a comprendere e ad accettare il fatto che la nostra conoscenza delle normative specifiche del paese di consegna potrebbe essere limitata.

Quando i nostri prodotti vengono importati in determinati paesi, c’è la possibilià che vengano applicati requisiti regolamentari specifici: potrebbero essere richiesti particolari documenti o approvazioni, la certificazione da parte di un ente locale, una dichiarazione di conformità, ecc. La consegna dei suddetti documenti richiesti dalle autorità locali è completa responsabilità dell’importatore (acquirente).

Nel caso in cui il paese di destinazione preveda regolamenti specifici, l’acquirente è tenuto ad informarci prima di confermare l’ordine, così da permetterci di verificare preventivamente se disponiamo dei documenti richiesti. In caso contrario, l’ordine verrà rifiutato.

Se l’ordine viene confermato senza che l’acquirente abbia fatto riferimento a uno o più requisiti/documenti specifici richiesti dal proprio paese, o nel caso in cui lo scopo iniziale dell’apparecchiatura venga successivamente mutato (ad esempio: attrezzatura inizialmente venduta per il trattamento dell’acqua a scopi sanitari, poi effettivamente utilizzata per il trattamento dell’acqua potabile), la trasmissione di eventuali documenti aggiuntivi sarà di esclusiva competenza dell’acquirente (importatore).

Nel caso in cui uno specifico requisito regolamentare non sia stato chiaramente indicato in anticipo dalle autorità del proprio paese, faremo del nostro meglio per fornire i documenti aggiuntivi o le ulteriori certificazioni in nostro possesso e per assistere l’importatore (acquirente). Se i documenti in nostro possesso dovessero rivelarsi insufficienti, l’approvvigionamento di documenti aggiuntivi o di ulteriori certificazioni, così come i relativi costi degli stessi, saranno di esclusiva responsabilità dell’importatore (acquirente).

In caso di mancata autorizzazione di importazione o di utilizzo del prodotto da parte delle autorità del paese di destinazione, l’apparecchiatura non verrà né restituita né rimborsata.

Dopo l’acquisto, riceverete un’e-mail di conferma dell’ordine che specifica il modello/i modelli acquistato/i, le sue/loro caratteristiche, il prezzo del/dei prodotto/i, l’indirizzo e i tempi di consegna.
Una volta ricevuto il pagamento, il vostro ordine sarà spedito prima possible.

Condizioni di garanzia:

Trasporto:

La garanzia non copre i danni subiti dall’apparecchiatura durante il trasporto, che non rientra nelle nostre competenze.

Il cliente può richiedere una garanzia che copra i danni e le perdite conseguenti al trasporto delle merci.

Affinché la richiesta di garanzia sia valida, il cliente è tenuto, al momento della consegna, a verificare l’integrità del pacco. Ogni tipo di danno subito dal prodotto deve essere annotato sulla bolla di consegna. In caso di danni, inoltre, il cliente è tenuto ad avanzare la richiesta di attivazione della garanzia al servizio di consegna del proprio paese (servizio di trasporto).

Prodotto:

I nostri prodotti sono coperti da garanzia per qualsiasi difetto di fabbricazione, a partire dalla data d’acquisto e per un periodo di 2 anni o 8760 ore.

Garanzia limitata:

Le lampade, gli alimentatori, le sonde Redox, per pH, i tubi di iniezione, le pompe di circolazione, gli impianti di riscaldamento e le resistenze sono parti soggette ad usura: la loro garanzia è di 6 mesi.

Le pompe e gli elementi utilizzati per il dosaggio, la circolazione e l’iniezione di ozono sono parti soggette ad usura: la loro garanzia è di 12 mesi.

La garanzia è valida solo nel caso in cui qualsiasi anomalia riscontrata sia riconducibile a un difetto nel materiale, nella progettazione o nel montaggio dell’apparecchiatura.

Nessuna garanzia è fornita per i materiali di consumo.
Nessun tecnico viene inviato al sito del cliente, sia in caso di interventi di installazione o di garanzia, salvo accordo tra le parti.
Non è prevista alcuna garanzia per i materiali consumabili.

Nessun tecnico verrà inviato presso il domicilio del cliente, sia in caso di installazione dell’apparecchiatura che di attivazione della garanzia, salvo accordo tra le parti.

In caso di attivazione della garanzia, l’apparecchiatura deve essere restituita correttamente imballata.

Sia in caso di attivazione della garanzia che in tutti gli altri casi, i costi di restituzione delle merci sono a carico del cliente. Il reso dopo la riparazione è a nostre spese, a meno che il cliente non si rifiuti di ricevere la merce al momento della consegna.

In caso di rottura, la lampada e il vetro di quarzo non sono coperti dalla garanzia.

Escludiamo espressamente qualsiasi richiesta di risarcimento derivante da un’installazione errata o da un ordine errato.

Affinché la richiesta di attivazione della garanzia sia considerata valida, il prodotto deve essere inviato con le dovute spese di spedizione e accompagnato da un valido documento di acquisto.

Le prestazioni fornite all’interno della garanzia, su tutta o parte dell’apparecchiatura, non attivano un nuovo periodo di garanzia. Non prolungano neanche il periodo di garanzia iniziale. La garanzia termina alla data di scadenza originale, stabilita al momento dell’acquisto dell’apparecchio completo.

Escludiamo espressamente qualsiasi richiesta di attivazione della garanzia per danni derivanti da un’installazione errata o da un ordine errato.

Tutti i nostri sistemi di trattamento e i nostri bagni sono realizzati in acciaio inox 304, il più utilizzato al mondo.

Anche se l’estetica ne soffre, è possibile eliminare questa superficie ruggine senza difficoltà, eseguendo rapidamente una semplice pulizia seguita dalla lucidatura dell’acciaio inossidabile.

In particolare, è stato dimostrato che l’acqua clorata, in conformità con i dosaggi indicati per una piscina, non compromette in alcun modo l’integrità dell’acciaio inox 304.

Rifiuteremo qualsiasi richiesta di attivazione della garanzia in caso di danni derivanti da: reazioni chimiche ed elettrochimiche, condizioni ambientali anormali o diretta entrata in contatto dell’oggetto con sostenze non idonee.

Ricordiamo ai nostri clienti che tutte le circostanze che favoriscono l’ossidazione, con particolare riferimento alle emissioni di cloro e di pH (tanica aperta, scarsa ventilazione, prodotti puri distribuiti direttamente sull’acciaio inossidabile, ecc…) possono comportare la formazione della ruggine. Infatti, i prodotti a base di cloro e il pH sono soluzioni che degradano fortemente e rapidamente l’acciaio inox 304. In tutti questi casi, non è possibile mettere in discussione la qualità dell’acciaio inox.

Seppur compromettendo l’estetica del prodotto, è possibile eliminare facilmente questa superficie rugginosa eseguendo una semplice pulizia, seguita dalla lucidatura dell’acciaio inossidabile.

Le carenze derivanti da una scarsa manutenzione non sono coperte dalla garanzia.

Le riparazioni effettuate all’interno della garanzia possono essere eseguite esclusivamente dalla nostra azienda.

Manutenzione:

Lampade UV:
La lampada deve essere sostituita dopo 8,000 a 10,000 ore di utilizzo, a seconda del tipo. Con le lampade UV-C, la produzione di ozono diminuisce dopo 5,000 ore di utilizzo.
Tubi al quarzo:
La pulizia periodica dipende dalla qualità dell’acqua in entrata, la pulizia periodica può variare da 3-6 mesi.
Sostituzione della guarnizione ogni anno.
Pompe peristaltiche:
I tubi a membrana santoprene devono essere sostituiti una volta all’anno.
Il tubo della pompa è l’elemento da proteggere durante lo svernamento dell’installazione.
È preferibile pompare acqua pulita per sciacquare il tubo al fine di prevenire un deterioramento prematuro del tubo.
Attivare la pompa dosatrice tramite il display.
In nessun caso possiamo essere ritenuti responsabili per danni causati da una cattiva manutenzione o dall’uso errato del dispositivo.
Sonda PH e ORP:
Da pulire e calibrare ogni 6 mesi.
In caso di svernamento, rimuovere le sonde dal sistema, immergere l’estremità in una soluzione KCl e posizionarla in un luogo con una temperatura superiore a 0 ° C

Condizioni di pagamento:

Bonifico bancario.
Attenzione: una volta effettuato il trasferimento bancario da parte del cliente, l’importo accreditato sul nostro conto deve essere rigorosamente identico a quello indicato sulla fattura pro forma, al centesimo più vicino.
Spetta quindi al cliente il pagamento di tutti i costi/di tutte le spese per il trasferimento bancario (comprensive sia della parte del cliente che di quella del beneficiario).
Se la somma accreditata sul nostro conto bancario risulterà inferiore a quella indicata sulla fattura pro forma, l’ordine potrà essere sospeso in attesa di regolarizzazione.

Condizioni di consegna:

L’inizio del periodo di consegna coincide con la ricezione del pagamento sul nostro conto bancario.

A titolo indicativo, questo periodo di consegna esclude i fine settimana e i giorni festivi.
Un ritardo nella consegna non può in nessun caso dar luogo a cancellazione o richiesta di risarcimento.
In caso di controversia, la giurisdizione è attribuita ai tribunali del cantone di Neuchâtel, Svizzera.

AVI Swiss Group S.A, società di diritto svizzera.